Post davvero utile Frambo...Ripeto quanto detto in estate, a mio parere, da uno che viene da studi economici (beh si non propriamente eccellenti ma qualcosa mi è rimasto ehheh), non capisco proprio perchè nello sport professionista ci si regola in maniera differente rispetto a tutte le altre attività della vita reale...In primo non mi sembra giusto che in questo frangente, con mille problemi e una situazione sociale difficile, un comune si attivi per salvare una società PROFESSIONISTICA..Gira, ma se la tua attività con Forlibasket dovesse andare al male (cosa che assolutamente non auguro perchè è davvero ben fatta), si attiverebbe il comune per salvarla, visto che anch'essa ha una funzione sociale permettendo l'incontro e la condivisione di migliaia di utenti? Secondo, in estate il mercato si dovebbe fare con almeno l'80% di soldi certi, non con le ipotesi e le probabilità di arrivi....Da quello che leggo a Brescia mancherebbero più della metà del budget....ma stiamo scherzando? Così non si falsa il campionato? E perchè poi queste società, dopo aver speso più del doppio (se non il triplo) di Forlì dovrebbero piangere miseria e chiedere al comune di non far saltare tutto?
Se si è liberisti davvero, e non solo per il proprio tornaconto, si dovrebbe guardare oltreoceano, dove non esiste che per esempio lo stato di New York si metta alla ricerca di fondi a favore delle proprio squadre professionistiche....

Inviato: venerdì 21 ottobre 2011 08:14
#