http://www.forlibasket.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2495

|
"Preferisco perdere giocando duro che vincere giocando morbido" |
Rispondi »
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 03:11 #
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 08:19 # FRAMBO ha scritto:
Il basket forlivese merita l'Europa...basterebbero due stagioni
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 10:04 #
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 10:08 #
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 10:15 # riccardoromualdi ha scritto:
L'unica cosa che mi rende perplesso è questo muro del 4% per chi vuole entrare, per poi specificare "se conoscete uno che vuole di più, presentatecelo".
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 11:16 # riccardoromualdi ha scritto:
L'unica cosa che mi rende perplesso è questo muro del 4% per chi vuole entrare, per poi specificare "se conoscete uno che vuole di più, presentatecelo".
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 11:17 # riccardoromualdi ha scritto:

Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 11:25 #
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 11:28 # Staff FB ha scritto:
riccardoromualdi ha scritto:
Sono d'accordissimo, tant'è che ovviamente sono stato io a sollevare la questione durante la conferenza stampa. La sensazione è che questa proprietà da un lato avverta la difficoltà a sostenere un "tenore di vita" tra i professionisti che è dichiaratamente al di sopra delle sue possibilità. Dall'altro il loro sogno è quello di "farsi aiutare" da forze fresche... che però non abbiano particolari ambizioni decisionali... possibilmente tenendo le dinamiche con cui si lavora internamente alla società esattamente come adesso.
Credo sia possibile trovare gente che, soprattutto all'inizio, sulle ali dell'entusiasmo, mette i 5 o i 10mila euro... e che, periodicamente, accetta anche l'incombenza di venire riconvocata per mettere qualche altro obolo... Ma temo che sul medio/lungo periodo se tali soggetti non acquisiscono una dimensione che vada oltre il periodico versamento, possano veder scendere la loro catena...
Non si può solo mettere della benzina nel motore. Ogni tanto uno vuole anche guidare. O no?
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 11:35 # io la vedo in un'altra maniera....ossia la società tenta questa strada, nuova....quindi prevede un periodo di assestamento, per non buttarsi in qualcosa che se dovesse andare male romperebbe il giocattolo. Poi se la cosa produrra buoni risultati credo che la cosa si sviluppera ulteriormente...Staff FB ha scritto:
Sono d'accordissimo, tant'è che ovviamente sono stato io a sollevare la questione durante la conferenza stampa. La sensazione è che questa proprietà da un lato avverta la difficoltà a sostenere un "tenore di vita" tra i professionisti che è dichiaratamente al di sopra delle sue possibilità. Dall'altro il loro sogno è quello di "farsi aiutare" da forze fresche... che però non abbiano particolari ambizioni decisionali... possibilmente tenendo le dinamiche con cui si lavora internamente alla società esattamente come adesso.
Credo sia possibile trovare gente che, soprattutto all'inizio, sulle ali dell'entusiasmo, mette i 5 o i 10mila euro... e che, periodicamente, accetta anche l'incombenza di venire riconvocata per mettere qualche altro obolo... Ma temo che sul medio/lungo periodo se tali soggetti non acquisiscono una dimensione che vada oltre il periodico versamento, possano veder scendere la loro catena...
Non si può solo mettere della benzina nel motore. Ogni tanto uno vuole anche guidare. O no?
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 12:09 #
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 13:59 #
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 14:39 # diegomilito ha scritto:
in pratica, ogni 1% della società quanto costa?

Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 14:40 #
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 15:13 #
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 15:17 # presenza ha scritto:
Come giustamente suggerito dallo Staff il problema non è tanto il costo dell'1%, ma il valore dell'1%.
Se serve solo a rimpinguare le casse, temo che alla lunga sia scarsamente utile.
Se con l'1% si acquistano diritti (abbonamenti, posti-auto, hospitality, diritti di condividere le scelte più importanti, etc..) allora può avere un senso.
Non è facile spiegare a qualcuno che deve finanziaria ciò che fa un altro.
Se ha passione compra 5 abbonamenti in parterre e stop.
Essere soci vuol dire condividere le scelte societarie e poter dire la propria, altrimenti si è solo finanziatori, che è tutt'altra cosa.
Da ultimo, c'è chi si è lamentato di 120 Euro di abbonamento.
Occorre capirsi.
E' ovvio che c'è che ha poche possibilità economiche, ma 120 euro sono 8 uscite in pizzeria in un anno.
Con quella cifra comprare il diritto di vedere 15 partirte professinistiche mi pare veramente pochissimo.
Oltre all'azionariato diffuso Forlì necessita, purtroppo, anche del contributo diffuso dei propri tifosi ed è, quindi, impensabile che non si debba andare un po' alla tasca..
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 15:31 # presenza ha scritto:
Come giustamente suggerito dallo Staff il problema non è tanto il costo dell'1%, ma il valore dell'1%.
Se serve solo a rimpinguare le casse, temo che alla lunga sia scarsamente utile.
Se con l'1% si acquistano diritti (abbonamenti, posti-auto, hospitality, diritti di condividere le scelte più importanti, etc..) allora può avere un senso.
Se ha passione compra 5 abbonamenti in parterre e stop.
Essere soci vuol dire condividere le scelte societarie e poter dire la propria, altrimenti si è solo finanziatori, che è tutt'altra cosa.
Da ultimo, c'è chi si è lamentato di 120 Euro di abbonamento.
Occorre capirsi.
E' ovvio che c'è che ha poche possibilità economiche, ma 120 euro sono 8 uscite in pizzeria in un anno.
Con quella cifra comprare il diritto di vedere 15 partirte professinistiche mi pare veramente pochissimo.
Oltre all'azionariato diffuso Forlì necessita, purtroppo, anche del contributo diffuso dei propri tifosi ed è, quindi, impensabile che non si debba andare un po' alla tasca..

Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 15:47 # presenza ha scritto:
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 16:41 #
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 18:15 #
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 18:25 # riccardoromualdi ha scritto:
Preouccupare? Perchè?
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 18:27 #
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 19:46 # diegomilito ha scritto:
L'allargamento delle quote socetarie comporta sicuramente un rafforzamento di cassa certo
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 20:04 #
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 20:22 #
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 21:06 # sturmtruppen ha scritto:
E la cosa non può che preoccupare....
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 21:22 #
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 21:39 #
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 21:49 # Staff FB ha scritto:
Inviato: mercoledì 06 aprile 2011 21:59 #
Torna in cima
Rispondi »Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.