fermo restando che dal tono dei post sopra molti se non quasi tutti vedono gli ultras come delle figure meccaniche che devono sostenere la squadra a prescindere senza fiatare quasi come se fosse il loro lavoro...testa bassa e via andare. .....mentre gli altri sono li' passivi ma va benissimo cosi....leondegrelle torna nel topic di Omegna.....
Basket Club Marini | Il loro topic
(508 messaggi) (74 utenti intervenuti)
Rispondi »
-
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 09:32 # -
Si stava meglio quando si stava peggio.
Sempre stato così!
Quando c'era la Fossa si diceva. Ah quando c'erano i Panthers erano altri tempi, quelli sì che erano tifosi.
Poi a cavallo fra gli anni 80 e 90: ah quando c'era la Vecchia Fossa si che era bello.
Poi è venuta la nuova generazione della Curva Romagna ed anche lì i nostalgici facevano i paragoni.
Ora si rimpiange la Curva Romagna.
Avanti il prossimo.
Give Blood, Play Rugby
http://www.rugbyforli.it
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 09:46 # -
matteo-melandri ha scritto:
Riky ha scritto:
Rondo ha scritto:
Ci vantiamo di essere il miglior pubblico della Lega2.....ma per piacere! Essere in tanti e non avere un tifo organizzato, un coro per un giocatore es. Huff, esiste una piccola possibilità di rimonta e cosa succede?? i tifosi (Ultras) si attaccano con tutti!!!!!! VERGOGNOSO. L'unico coro che si sente è: diffidati con noi!! MO BASTA!!!!!!
ti quoto alla grande, il Club Marini lo vedo come una presenza di gruppo colorata e che sventola un mega striscione biancorosso alla lettura delle formazioni e bona, gli Ultras una pena infinita . . . mai un coro per un giocatore (a meno che non sia Sorrentino o Malaventura) i romagna mia solo in caso di vittoria, spesso senza un senso logico il loro pensiero è infamare e insultare Bologna, è vero che siamo una piccola realtà del basket nazionale ma se volete vedere delle vere tifoserie cercatevi sul tubo quelle di Istambul, Belgrado, Atene, chiudo facendo notare che nessuno ha esposto uno striscione di bentornato a Nardi
perche' tu non sai fare a scrivere??' non puoi farlo uno striscione a nardi se tiva??' il marini non puo' farlo???..ah pero' e' colpa degli ultras se non si fa...e poi che paragoni fai..nessuna..nessuna tifoseria d'italia puo' competere con gli esempi citati da te...perche' non paragonate invece i nostri tifosi alle altre tifoserie della stessa categoria??' be ne ho viste di molto peggio...
hai decisamente ragione, lo potevo fare io lo striscione proNardi, la mia comunque voleva essere solo una constatazione, per chi dice che ci sono tifoserie peggio della nostra mi perdoni ma io dubito fortemente se i paragoni fatti erano "troppo" allora tanto per dirne una più alla portata Barcellona pdg, e per rispondere a chi sostiene che i cori ai giocatori non si fanno perchè cmq sono mercenari, beh allora non si dovrebbero fare a nessuno e in nessuno sport ma mi pare che nel calcio come nel basket in altre città la pensino diversamente, non credo che a cantù non facciano cori a Basile tanto per dirne uno, Huff secondo me li merita, chiudo perchè mi sa che non sono nemmeno in topic
Ansia, batticuore, rabbia, dolore, amore . . . tu chiamale emozioni... io? . . . io le chiamo FulgorLibertas
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 18:04 # -
Riky ha scritto:
Riky ha scritto:
Rondo ha scritto:
Ci vantiamo di essere il miglior pubblico della Lega2.....ma per piacere! Essere in tanti e non avere un tifo organizzato, un coro per un giocatore es. Huff, esiste una piccola possibilità di rimonta e cosa succede?? i tifosi (Ultras) si attaccano con tutti!!!!!! VERGOGNOSO. L'unico coro che si sente è: diffidati con noi!! MO BASTA!!!!!!
ti quoto alla grande, il Club Marini lo vedo come una presenza di gruppo colorata e che sventola un mega striscione biancorosso alla lettura delle formazioni e bona, gli Ultras una pena infinita . . . mai un coro per un giocatore (a meno che non sia Sorrentino o Malaventura) i romagna mia solo in caso di vittoria, spesso senza un senso logico il loro pensiero è infamare e insultare Bologna, è vero che siamo una piccola realtà del basket nazionale ma se volete vedere delle vere tifoserie cercatevi sul tubo quelle di Istambul, Belgrado, Atene, chiudo facendo notare che nessuno ha esposto uno striscione di bentornato a Nardi
perche' tu non sai fare a scrivere??' non puoi farlo uno striscione a nardi se tiva??' il marini non puo' farlo???..ah pero' e' colpa degli ultras se non si fa...e poi che paragoni fai..nessuna..nessuna tifoseria d'italia puo' competere con gli esempi citati da te...perche' non paragonate invece i nostri tifosi alle altre tifoserie della stessa categoria??' be ne ho viste di molto peggio...
per chi dice che ci sono tifoserie peggio della nostra mi perdoni ma io dubito fortemente
mo la madonna..... addirittura

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 19:52 # -
zucca ha scritto:
Sempre stato così!
Quando c'era la Fossa si diceva. Ah quando c'erano i Panthers erano altri tempi, quelli sì che erano tifosi.
Poi a cavallo fra gli anni 80 e 90: ah quando c'era la Vecchia Fossa si che era bello.
Poi è venuta la nuova generazione della Curva Romagna ed anche lì i nostalgici facevano i paragoni.
Avanti il prossimo.
semplice e conciso.....meno male che qualcuno con un p'o di sale in zucca (nomen omen ) c'e'......ai tempi della curva Romagna ne sentivo di ogni in particolare nel periodo post "myers come comegys" ma anche prima piu volte da sbarbo adolescente mi sentivo dare del "cretino che vai con quei cretini teste calde della curva" ma a me piaceva troppo stare li in mezzo a quella feccia orrenda
..solo che non c'erano ne forum ne social network...ma era esattamente come ora...fa parte del gioco...pazienza si prende su...
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 19:56 # -
Guarda Alcide,
ho iniziato a frequentare la Curva al Romiti nel 1983, a 13 anni. Biglietti omaggio della scuola. Per i miei 14 anni mi feci regalare
dai miei genitori la sciarpa della Fossa (quella lunga circa un paio di metri) ed un biglietto per la partita.
Casini fatti tanti, cretinate fatte ancora di più. Scapaccioni presi e dati sicuramente con saldo negativo. Parafrasando un detto che gira su Facebook: "io ero una delle cattive compagnie che i genitori raccomandavano ai loro figli di non frequentare". Ed in quegli anni era, credo ma non ne sono certo, peggio di adesso.
Pazienza, come dici tu si prende(va) su e si va(andava) avanti.
Io starò sempre dalla parte della Curva, qualsiasi cosa faccia. Dalla peggio cazzata (tipo accendere una torcia nel mezzo di una partita
) allo sbattimento per andare a Barcellona senza l'aiuto della società. Facile fari i belli in Lega2. Un po' meno fare un pulmino da 9 per andare in culo al mondo in Serie B1.Comunque questo è il topic del Marini, per cui lasciamo spazio a loro (ah hanno anche fatto i 30 anni di attività....).
Give Blood, Play Rugby
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 20:26 # -
zucca ha scritto:
....
Comunque questo è il topic del Marini, per cui lasciamo spazio a loro (ah hanno anche fatto i 30 anni di attività....).
Ah, ah, ah che battutona!!!!! Ci mancava a conclusione di tutto sto marasma, ce l'avevi lì vero, eh? Stai ridendo?
Ma fammi capire hai qualche problema Zucca? Qualche tiraculo? Hai letto qualche nostro commento a riguardo di tutta sta faccenda? Vai a rompere il cazzo sul tuo topic del rugby, va che è meglio. Noi abbiamo ricordato quest'anno i 30 anni dalla nostra fondazione, non i 30 anni di attività, ma te piace sempre travisare e provocare qualsiasi argomento si affronta, bravo continua così.
Per fortuna che tra Ultras e Marini i chiarimenti dovuti ci sono già stati, perchè mi sa che c'è gente che ha più sale in ..... zucca
'Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.'(B. Russell)
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 20:43 # -
zucca ha scritto:
Guarda Alcide,
ho iniziato a frequentare la Curva al Romiti nel 1983, a 13 anni. Biglietti omaggio della scuola. Per i miei 14 anni mi feci regalare
dai miei genitori la sciarpa della Fossa (quella lunga circa un paio di metri) ed un biglietto per la partita.
Casini fatti tanti, cretinate fatte ancora di più. Scapaccioni presi e dati sicuramente con saldo negativo. Parafrasando un detto che gira su Facebook: "io ero una delle cattive compagnie che i genitori raccomandavano ai loro figli di non frequentare". Ed in quegli anni era, credo ma non ne sono certo, peggio di adesso.
Pazienza, come dici tu si prende(va) su e si va(andava) avanti.
Io starò sempre dalla parte della Curva, qualsiasi cosa faccia. Dalla peggio cazzata (tipo accendere una torcia nel mezzo di una partita
) allo sbattimento per andare a Barcellona senza l'aiuto della società. Facile fari i belli in Lega2. Un po' meno fare un pulmino da 9 per andare in culo al mondo in Serie B1.Comunque questo è il topic del Marini, per cui lasciamo spazio a loro (ah hanno anche fatto i 30 anni di attività....).
Capperi Zucca!, L'unico neo del tuo curriculum è stato iil fazzolettone rosso al collo
« Chi conosce Forlì sa bene che questa città sta a sé e non assomiglia affatto a tutte le altre città del mondo. Ha un suo cuore, una sua particolare intelligenza, un suo modo inconfondibile di vedere le cose... »
(Antonio Beltramelli)
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 21:22 # -
Alcide ha scritto:
zucca ha scritto:
Sempre stato così!
Avanti il prossimo.
semplice e conciso.....meno male che qualcuno con un p'o di sale in zucca (nomen omen ) c'e'......ai tempi della curva Romagna ne sentivo di ogni in particolare nel periodo post "myers come comegys" ma anche prima piu volte da sbarbo adolescente mi sentivo dare del "cretino che vai con quei cretini teste calde della curva" ma a me piaceva troppo stare li in mezzo a quella feccia orrenda
..solo che non c'erano ne forum ne social network...ma era esattamente come ora...fa parte del gioco...pazienza si prende su......si,con qualche decina di ultras in piu',un po' di coreografia ed iniziative in piu',qualche coro in piu' ed un tamburo in piu'...senza polemica eh,solo pura constatazione,ma soprattutto la consapevolezza che ad oggi la curva non attira giovani,bene o male siete i soliti noti da diversi annni(diffidati a parte),onore a voi di sicuro che ci siete e vi sbattete,ma questo deve far riflettere,e a me che ho 40 anni la cosa rammarica...

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 21:23 # -
Alcide ha scritto:
Riky ha scritto:
Riky ha scritto:
Rondo ha scritto:
per chi dice che ci sono tifoserie peggio della nostra mi perdoni ma io dubito fortemente
mo la madonna..... addirittura

Ho seguito la squadra in diverse trasferte e lì si che eravamo all'altezza coreografici e suscitavamo invidia (vedi Ferrara) ma in casa francamente ti sembra la stessa cosa ?
Ansia, batticuore, rabbia, dolore, amore . . . tu chiamale emozioni... io? . . . io le chiamo FulgorLibertas
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 22:18 # -
MassimoNazzaro ha scritto:
zucca ha scritto:
....
Comunque questo è il topic del Marini, per cui lasciamo spazio a loro (ah hanno anche fatto i 30 anni di attività....).
Ah, ah, ah che battutona!!!!! Ci mancava a conclusione di tutto sto marasma, ce l'avevi lì vero, eh? Stai ridendo?
Ma fammi capire hai qualche problema Zucca? Qualche tiraculo? Hai letto qualche nostro commento a riguardo di tutta sta faccenda? Vai a rompere il cazzo sul tuo topic del rugby, va che è meglio. Noi abbiamo ricordato quest'anno i 30 anni dalla nostra fondazione, non i 30 anni di attività, ma te piace sempre travisare e provocare qualsiasi argomento si affronta, bravo continua così.
Per fortuna che tra Ultras e Marini i chiarimenti dovuti ci sono già stati, perchè mi sa che c'è gente che ha più sale in ..... zucca

E perchè mai dovrebbe avere del tiraculo Zucca?
Ho come l'impressione, dalla tua stizzita risposta, che il tiraculo maggiore l'abbia tu.
Che cos'ha detto? Semplicemente la verità, chiara ed inconfutabile.
Sono contento che vi siate chiariti, Ultras e Marini, siete le due anime del tifo e siete quelli che vanno regolarmente a palazzo ed in trasferta.
Concedimi però un inciso, da parte di uno che ha l'età anagafica di Zucca, che ha vissuto gli stessi anni ai Romiti e che ha sempre guardato gli ultras, gli attuali ultras, scherniti come non mai in questo periodo, con rispetto ed ammirazione: sono stati gli unici a muoversi negli anni bui? Si.
Hanno chiesto aiuti alla Società?No.
E' stato il Marini, inteso come Club, non come singole partecipazioni, per diverso tempo assente?Si.
E' tornato di slancio con il ritorno in seria A?Si. E' un problema per il sottoscritto tutto questo? No, nella maniera più assoluta, specialmente perchè in gioventù ho sempre guardato diversi suoi elementi quasi con deferenza, sicuramente con la stessa ammirazione con la quale guardo ora gli Ultras di cui sopra. Un tempo erano gli occhi di un ragazzino che guardava i più grandi, come modelli di riferimento, oggi sono quelli di un adulto verso giovani volenterosi. Qual'è la differenza? Che i primi venivano mitizzati, spesso a ragione, a volte con troppa iperbole; i secondi vengono spesso e volentieri sbeffeggiati.
Ed io, proprio come Zucca, sono e starò sempre dalla parte degli Ultras, anche se le mie apparizioni sono a dir poco sporadiche.
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 22:45 # -
zucca ha scritto:
....

URCA!!!! Fat sburon!
Onestamente non era una battuta, era per dire che non mi sembrava il caso di parlare di cosa è successo o meno in questo topic,
così come non mi sembrava il caso di parlare di Ultras o di quello che ho fatto io nel mio passato qui, in quello che è il vostro spazio.
Comunque, se permetti, io "il cazzo lo rompo" dove lo ritengo opportuno, non dove mi dici tu.
Detto questo mi fa sorridere questo tuo infervorarti, anche se non se ne vede il motivo. Mi sa che i problemi li hai tu, non io.
Give Blood, Play Rugby
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 23:19 # -
LeonDegrelle ha scritto:
zucca ha scritto:
....

E perchè mai dovrebbe avere del tiraculo Zucca?
Ho come l'impressione, dalla tua stizzita risposta, che il tiraculo maggiore l'abbia tu.
Che cos'ha detto? Semplicemente la verità, chiara ed inconfutabile.
Sono contento che vi siate chiariti, Ultras e Marini, siete le due anime del tifo e siete quelli che vanno regolarmente a palazzo ed in trasferta.
Concedimi però un inciso, da parte di uno che ha l'età anagafica di Zucca, che ha vissuto gli stessi anni ai Romiti e che ha sempre guardato gli ultras, gli attuali ultras, scherniti come non mai in questo periodo, con rispetto ed ammirazione: sono stati gli unici a muoversi negli anni bui? Si.
Hanno chiesto aiuti alla Società?No.
E' stato il Marini, inteso come Club, non come singole partecipazioni, per diverso tempo assente?Si.
E' tornato di slancio con il ritorno in seria A?Si. E' un problema per il sottoscritto tutto questo? No, nella maniera più assoluta, specialmente perchè in gioventù ho sempre guardato diversi suoi elementi quasi con deferenza, sicuramente con la stessa ammirazione con la quale guardo ora gli Ultras di cui sopra. Un tempo erano gli occhi di un ragazzino che guardava i più grandi, come modelli di riferimento, oggi sono quelli di un adulto verso giovani volenterosi. Qual'è la differenza? Che i primi venivano mitizzati, spesso a ragione, a volte con troppa iperbole; i secondi vengono spesso e volentieri sbeffeggiati.
Ed io, proprio come Zucca, sono e starò sempre dalla parte degli Ultras, anche se le mie apparizioni sono a dir poco sporadiche.
Per quanto riguarda zucca la sua provocazione "(ah hanno anche fatto i 30 anni di attività....)" è tanto chiara quanto fuorviante visto che come ho già detto noi abbiamo rimarcato i 30 anni dalla nostra fondazione che incofutabilmente è datata 1981 e riguarda un rapporto sopratutto di amicizia che è proseguito e prosegue da 30 anni senza soluzione di continuità, con il basket che ovviamente è stato per buona parte di questo tempo il catalizzatore principale di questi rapporti, ma non l'unico. Poi nessuno nega che la scomparsa della Libertas dopo quasi 20 anni di attività abbia in qualche modo spento quell'entusiasmo, anche per motivi contingenti, ma non ha certo cancellata la passione per la pallacanestro. Ai tempi le due maggiori società di basket presenti a Forlì ci chiesero l'appoggio, ma visto che per vari motivi non ci fu unanimità di vedute, sia per non spaccare il Club sia per non incrinare quei rapporti di amicizia che per molti vengono prima della passione sportiva, si decise non prendere posizione e lasciare libertà di scelta personale senza una posizione ufficiale, ma il Club non venne mai 'ufficialmente' sciolto, come alucne società che nelle visure della Camera di Commercio esistono ma sono 'inattive'.
Oltretutto per fare un inciso non assolutamente polemico ma in qualche modo 'storico' se così lo vogliamo chiamare, personalmente da fedele 'tifoso' di una squadra che scompare in maniera traumatica, innamorarsi dopo pochi mesi perdutamente di un'altra bandiera mi pare una sorta di tradimento tipo quelle vedove che dopo aver pianto al funerale del marito dopo due giorni le vedi con l'amico a divertirsi. Ma posso capire benissimo che il gruppo appena formato giovane e di belle speranze avesse giustamente voglia di coltivare quel mix di passione per il basket, avventura, viaggi, trasferte, zingarate e quant'altro che noi per tanti anni avevamo felicemente vissuto. E ribadisco il concetto di constatazione personale e non di polemica, perchè per tornare ai fatti anche membri storici del Marini scelsero di seguire chi la Fulgor e chi la Libertas, e lo striscione del Marini continuò comunque ad essere esposto (sino a quando non fu considerato diciamo 'anacronistico'). Altri come il sottoscritto preferirono scendere di categoria e coltivare la passione (e non la 'moda') come dirigente a livello minors, su malfamati campi di promozione, D sino alla C, per cui la 'classifica' delle medagliette su chi ha visto più partite di basket, se proprio la volete fare, con me è persa in partenza se non altro considerando l'età anagarfica che mi permette di festeggiare i 40 anni di 'attività'.
Tornando al Marini, il ritorno a certi livelli ha riacceso l'idea di riavviare l'attività operativa del Club nel gruppetto che comunque pur con una certa saltuarietà si ritrovava anche ai Romiti, e considerando che i rapporti di amicizia non si erano mai interrotti è stato molto semplice ritrovarsi e ripartire come se non si fosse mai interrotto nulla. Aggiungo che fortunatamente un bel gruppo di giovani si è unito a noi in questa sorta di 'second life', ed a loro ed alla loro vitalità è affidato il compito di festeggiare il 'cinquantennale'. Ecco, spero di aver spiegato il perchè quando qualcuno si permette di venire ad ironizzare, polemizzare, spettegolare, sparalare o insinuare su quella che è una questione non legata solo alla pallacanestro mi intiraculisco, come mi pare che abbiate intuito

Detto questo, a mio parere siete entrambi Off-topic nell'Off-topic di questa discussione. Come ho già sottolineato qui nessuno del Marini è venuto a rivendicare o accusare nessuno degli Ultras e viceversa nella questione di domenica scorsa, o peggio ancora ad ironizzare sui 30 anni e o sui pulimini da 9 per Barcellona. I vari commenti pro o contro un gruppo o l'altro, per quanto ne posso sapere, sono di tifosi non schierati, che come già detto rappresentano un buon 90% dei famosi 3.000 del PalaFiera, per cui se a tuo parere da quello che percepisci "... i primi (il Marini) venivano mitizzati, spesso a ragione, a volte con troppa iperbole; i secondi (gli Ultras) vengono spesso e volentieri sbeffeggiati." ciò è da imputare ad altri e non sicuramente e ai membri del Marini che sinceramente hanno sempre guardato alle proprie iniziative e che si sono anche rammaricati di non poter in alcuni casi collaborare con altri. Sinceramente il perchè possano essersi create queste idealizzazioni contrapposte di cui parli non mi riguarda perchè ritengo che le valutazioni negative, se interessa, debbano essere valutate da chi le riceve, ma non vorrei che l'equivoco di fondo e la contrapposizione che 'taluni' fomentano possano sfociare in ingiustificati sensi di frustrazione.
'Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.'(B. Russell)
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 01:30 # -
secondo me il vero problema è che oltre i chiarimenti fatti tra marini e ultras dovremmo provare SERIAMENTE e in modo CONVINCENTE a collaborare per ottenere una curva più numerosa e più calorosa..mi farebbe molto piacere sapere (magari direttamente da alcide) tutte le varie motivazioni del perchè non si usa più nessuna sorta di tamburo e non si porta più quel fantastico striscione con scritto ULTRAS FORLI rimesso se non sbaglio dall'inizio dei playoff di b1 di due anni fà..c'erano tanti ragazzi che si potevano identificare in quello striscione,appassionarsi, iniziare a partecipare attivamente al gruppo degli ultras ..io oltre i chiarimenti vorrei vedere i fatti..mettere da parte l'orgoglio di tutte e due le fazioni e collaborare per il bene di questa passione comune! noi tutti chiediamo chiarezza da parte della società perchè vediamo che al suo interno ci sono alcuni soci che si fanno la guerra..come possiamo chiedere chiarezza se la tifoseria è spaccata allo stesso modo in fazioni?? a me viene tanta tristezza quando capitano episodi come quello di domenica tra alcuni componenti del marini e alcuni degli ultras perchè sarò matto o solo un sognatore folle ma per me questo pubblico ha un enorme potenziale..e dobbiamo essere noi a tirare fuori questo potenziale!! non deve essere una gara a chi è più bello come gruppo o a chi è più importante!!quando vedo cantù o caserta, (prendo due tifoserie molto calde e numerose apposta)mi dico sempre "ecco cosa porta all'organizzazione in una tifoseria.."perchè anche li esistono diversi gruppi..non ci sono mica solo gli eagles o l'inferno però hanno trovato una coesione che le rende delle tifoserie uniche e molto belle da vedere e loro rispetto a noi hanno visto vincere degli scudetti...noi riusciamo a fare 3000 mila in legadue..da ultimi..
riflettete..e pensate cosa potremmo fare se mettessimo da parte l'orgoglio tutti..io sarei il primo a collaborare con i ragazzi degli ultras..perchè a parte qualche episodio che può non piacere..loro come il marini onorano questa squadra seguendola sempre..e sono stati presenti come gruppo negli anni della B1.. purtroppo però ci deve esser la volontà di tutti..non si deve dissipare questa passione,i ragazzini devono appassionarsi..devono poter entrare a far parte della tifoseria attiva..anche solo sentirsi parte di qualcosa..!!!
alla fine a me l'unica cosa che interessa è vedere un giorno FORLI' dove merita di stare..in serie A..perchè questa passione esiste solo nelle squadre storiche del nostro paese..e io credo che forli meriti di stare tra le migliori.
uniti per un bene comune. 5 lettere, una passione FORLI'
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 02:11 # -
Ma perchè provocazione?
Boh. Dal mio punto di vista (che ripeto è il mio punto di vista) un club è attivo e vivo quando organizza-coinvolge-tiene vivo il nome-incrementa un gruppo di amici con la stessa passione. Negli anni di B il Marini è scomparso a parte un gruppetto che "con una certa saltuarietà si ritrovava anche ai Romiti". Come dici tu, giustamente, non è facile passare da una squadra chiamata Libertas 1946 in A2 ad una chiamata o Fulgor o Libertas o FulgorLibertas in poco tempo. Voi ci avete messo 12 anni, io non ci sono ancora riuscito, quindi da sto punto di vista siete sicuramente più progressisti di me. E' come se io, che dal 1999 non mi interesso più di una squadra di basket (se non dei Fluidifikas) alle porte di una ipotetica promozione in A1 fra 5 anni saltassi su e dicessi: seguo fedelmente il basket dal 1983 ovvero da 35 anni anche se negli ultimi 20 andavo anche al Palazzo saltuariamente. Tu mi puoi dire che il gruppo di amici ha continuato a ritrovarsi al bar, discutere ANCHE di basket e qualcuno addirittura a seguirlo saltuariamente, ma dal mio punto di vista (ripeto che è il mio punto di vista) il club non è stato attivo e non vedo il perchè debba celebrare i 30 anni. Poi voi avrete le vostre valide motivazioni per farlo e festa finita. Non c'è bisogno di intiraculirsi se qualcuno ha una posizione diversa dalla tua. Si chiama divergenza e scambio di opinioni.
Concludo con una battuta (specifico è una battuta non una provocazione): quand'è che i Mostri fanno la festa dei 20 anni?
Give Blood, Play Rugby
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 08:33 # -
bracknell ha scritto:
Alcide ha scritto:
zucca ha scritto:
Sempre stato così!
Avanti il prossimo.
..solo che non c'erano ne forum ne social network...ma era esattamente come ora...fa parte del gioco...pazienza si prende su......si,con qualche decina di ultras in piu',un po' di coreografia ed iniziative in piu',qualche coro in piu' ed un tamburo in piu'...senza polemica eh,solo pura constatazione,ma soprattutto la consapevolezza che ad oggi la curva non attira giovani,bene o male siete i soliti noti da diversi annni(diffidati a parte),onore a voi di sicuro che ci siete e vi sbattete,ma questo deve far riflettere,e a me che ho 40 anni la cosa rammarica...

mi puoi gentilmente dire nel basket italiano canturini a parte(venuti fuori negli ultimi anni...negli anni 90 ricordo che facevano fatica ad esserci pure in casa loro) una curva...una che sia una che sia agli stessi livelli di 15/20 anni fa o giu di li? a parte che tutte ste decine di migliaia di ultras in piu in curva romagna derby a parte non me li ricordo e Gira lo puo confermare che poteva capitare di trovarsi in 30 al terzo anello,cosi come capitava che in partite poco interessanti ci si astenesse dal tifo e si rimanesse seduti , mi ricordo che anche prima della curva romagna ottimi esodi alternati ad assenze totali (come anche scritto sul libro della libertas) ti basti pensare che gli Ultras97 sono stato il primo gruppo forlivese ad andare al sud...prima nessuno scendeva mai sotto Roma.......forse qualche iniziativa in piu quello si ma i tempi cambiano x tutti....le curve non sono piu elemento di svago e di aggregazione x i giovani...c'e' piu snobbismo,piu superficialita' .....e tu parli xche hai vissuto solo quei tempi senza aver visto il dopo probabilmente anche x moda non lo so e si vede da come ti esterni in queste tematiche ..a Pesaro l'inferno che c'era dal 1976 s'e' sciolto,a Milano non c'e' nulla,Treviso ai minimi storici,Roma non ne parliamo......sono in 12 in curva in casa (citta' di 3 milioni di abitanti) puoi andarti anche a vedere le foto della Fossa attuale che rimane il primo gruppo in Italia ma non c'e' paragone rispetto a quando venivano in 2000 da noi in A2 riempendo mezzo palafiera solo loro.....e ootrei andare avanti x pagine intere...ma si sa molto piu facile fare i belli "ai miei tempi si stava meglio"
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 09:02 # -
zucca ha scritto:
Ma perchè provocazione?
Boh. Dal mio punto di vista (che ripeto è il mio punto di vista) un club è attivo e vivo quando organizza-coinvolge-tiene vivo il nome-incrementa un gruppo di amici con la stessa passione. Negli anni di B il Marini è scomparso a parte un gruppetto che "con una certa saltuarietà si ritrovava anche ai Romiti". Come dici tu, giustamente, non è facile passare da una squadra chiamata Libertas 1946 in A2 ad una chiamata o Fulgor o Libertas o FulgorLibertas in poco tempo. Voi ci avete messo 12 anni, io non ci sono ancora riuscito, quindi da sto punto di vista siete sicuramente più progressisti di me. E' come se io, che dal 1999 non mi interesso più di una squadra di basket (se non dei Fluidifikas) alle porte di una ipotetica promozione in A1 fra 5 anni saltassi su e dicessi: seguo fedelmente il basket dal 1983 ovvero da 35 anni anche se negli ultimi 20 andavo anche al Palazzo saltuariamente. Tu mi puoi dire che il gruppo di amici ha continuato a ritrovarsi al bar, discutere ANCHE di basket e qualcuno addirittura a seguirlo saltuariamente, ma dal mio punto di vista (ripeto che è il mio punto di vista) il club non è stato attivo e non vedo il perchè debba celebrare i 30 anni. Poi voi avrete le vostre valide motivazioni per farlo e festa finita. Non c'è bisogno di intiraculirsi se qualcuno ha una posizione diversa dalla tua. Si chiama divergenza e scambio di opinioni.
Concludo con una battuta (specifico è una battuta non una provocazione): quand'è che i Mostri fanno la festa dei 20 anni?
Vedi 'zucca' il problema, soprattutto quando ci si esprime tramite scrittura su web, è la forma. LeonDegrelle ha posto le tue stesse questioni (anzi anche più pungolanti) in un contesto, come dici tu, di confronto su opinioni diverse ed io ho risposto contrapponendo le mie. Buttare invece lì due frasettine con puntini sospensori ed esclamazioni secondo la mia decodifica indica che trattasi di battutine denigratorie o comunque ironiche. Oltretutto ribadisco in un contesto che non c'entrava nulla, completamente fuori tema, essendo almeno questa volta da parte dei gruppi interessati non riporatata su queste pagine alcuna polemica o contrapposizione inerente i fatti di domenica scorsa.
Penso con la mia precedente risposta a LeonDegrelle di aver già chiarito il percorso che ci ha portato quest'anno a riportare due date nelle nostre magliettine, come dire c'eravamo nel 1981 e ci siamo nel 2011, non mi pare che nessuno abbia celebrato chissà cosa. D'altronde il luogo di ritrovo è quello, i fondatori storici sono lì, i 5 presidenti del Club hanno posato insieme per la foto ricordo e sono ancora tutti tesserati, altri particolari che non ritengo opportuno raccontare sono rimasti dove li avevamo lasciati. Vista che ne fai una questione di 'oggetto sociale' non rispettato ti ribadisco che al primo posto noi mettiamo un'amicizia trentennale sulla quale nessuno può sindacare. Come sinceramente non mi pongo il problema se i 'Mostri' festeggeranno i 20 anni dalla loro fondazione, ma se lo facessero mi farebbe piacere partecipare magari con la loro sciarpa ed il cappelino che ho ancora a casa , anche se la tessera non l'ho mai avuta. Ribadisco dove sta il problema? Abbiamo pur festeggiato l'anniversario del 3-0 su Rimini, sono date, ricorrenze, storie, leggende...
Quello che però non capisco è la morbosità con cui ogni nostro movimento viene seguito. Facciamo un pullman per Bologna e diventiamo gli zombi, riprendiamo l'attività e dove siete stati negli anni passati, ogni intervista sul giornale viene vivisezionata per trovare un appiglio polemico e vengono misurati i cm2 che ci concede la carta stampata, facciamo ed organizziamo le coreografie (PS: non solo il bandierone biancorosso) e si indaga su chi le paga, ci sbattiamo (anche per conto della società ed a favore di tutti i tifosi) per organizzare i pullman e partono le battutine insinuatorie sulla gestione dei contributi, ecc.ecc. Mah.... secondo te è normale?
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 14:46 # -
In realtà io non ho molto da ridire sul Marini.
Mi era sembrata eccessiva la tua prima risposta a Zucca, per una battutta tutto sommata innocua, che ci poteva stare insomma.
Ma io non sono il suo avvocato difensore.
Del Club riconosco passato, passione e capacità di coinvolgere. Diciamo che abbiamo visioni differenti sul modo d'intendere il tifo e sulla modalità di "partecipazione".
Mi danno invece particolarmente fastidio, quello sì, i tanti soloni che sentenziano dal pulpito senza essersi mai sporcati le mani, quelli
che hanno sempre il consiglio giusto da dispensare agli ultras, quelli che " aaahhh, ai miei tempi....", quelli che "una volta sì che eravamo ultras...".
A loro va il mio totale disprezzo.
Ma è evidente che la cosa non riguarda voi e sarei quindi fuori tema.
Ad maiora.
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 16:07 # -
A posto, malinteso fu!

Inoltre nel Marini ci sono un gruppo di ex-Ultras che ammiravo in gioventù.
La loro passione è fuori discussione.
Give Blood, Play Rugby
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 23:21 # -
zucca ha scritto:
A posto, malinteso fu!

Inoltre nel Marini ci sono un gruppo di ex-Ultras che ammiravo in gioventù.
La loro passione è fuori discussione.
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 23:35 # -
Confermo.... Ventennale dei Mostri in arrivo a marzo 2013. Cena dalla Addis, concerto degli Zic Power, 'Dal 1993 coerentemente Mostri".

Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 23:35 # -
Staff FB ha scritto:
Confermo.... Ventennale dei Mostri in arrivo a marzo 2013. Cena dalla Addis, concerto degli Zic Power, 'Dal 1993 coerentemente Mostri".
Sarebbe splendido.
Si potrebbe anche assistere alla versione in salsa romagnola di Pippo Franco ne " il tifoso, l'arbitro e il calciatore", con un noto
rappresentante di entrambi i gruppi ( Mostri e Zic) dividersi tra palco e tavola.
In attesa della festa dei 25 anni degli Hooligans del Palafiera.....
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012 10:03 # -
Io la mia sciarpa Teddy Boys dovrei averla ancora da qualche parte.
Ci andai al Chaos a Bologna fra lo sguardo stupito dei titolari e dei TC Bologna
che stazionavano fisso dentro al negozio.
A pensarci fui proprio un incosciente.
Give Blood, Play Rugby
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012 10:24 # -
LeonDegrelle ha scritto:
Staff FB ha scritto:
Sarebbe splendido.
Si potrebbe anche assistere alla versione in salsa romagnola di Pippo Franco ne " il tifoso, l'arbitro e il calciatore", con un noto
rappresentante di entrambi i gruppi ( Mostri e Zic) dividersi tra palco e tavola.
In attesa della festa dei 25 anni degli Hooligans del Palafiera.....
allora voglio anche il 25ennale dei fedayn a sto punto...."fee-fee fedayn!"
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012 11:04 # -
In occasione della partita Fileni BPA Jesi – MarcoPoloShop.it Forlì in programma domenica 25/03/2012 alle 18:15, il Basket Club Marini organizza pullman al seguito della squadra con partenza alle ore 15,30 dal parcheggio antistante il PalaFiera.
Quota di partecipazione: 13 € per i soci / 16 € per i non soci
Biglietto d’ingresso: 12 € intero / 10 € ragazzi 14-18 anni
Adesioni domenica 18/03/2012 al PalaFiera durante la partita Forlì – Imola o telefonando al 3290968047 entro mercoledì 21/03/2012
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 00:01 # -
Ci sono ancora posti x Jesi ?
Colui che possiede la sapienza in abbondanza e pienezza e' simile a un neonato.
Lao Tze
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012 15:36 # -
meccadu ha scritto:
Ci sono ancora posti x Jesi ?
Il 1° pullman è pieno, si sta provando a fare il 2° per cui affrettarsi a telefonare al 3290968047

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012 15:59 # -
Domenica 29 aprile 2012 in occasione dell’ultima trasferta della stagione il Basket Club Marini organizza una ‘Gita’ a Pistoia.
Partenza ore 11 dal parcheggio del PalaFiera ed all’arrivo verrà organizzata una grigliata all’aperto.
Costo pullman: 15 € per i soci / 18 € per i non soci
Biglietto partita ; 12 € intero / 6 € ridotto 6-15 anni
La spesa per la grigliata verrà suddivisa tra i partecipanti.
Prenotazione ed informazioni venerdì 19 durante la partita FL – Verona o telefonando al 329 0968047 entro giovedì 26 aprile
Inviato: venerdì 20 aprile 2012 00:09 #
Torna in cima
Rispondi
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.

MP