bad65 ha scritto:
Io posso tollerare che Freeman possa sbagliare qualche tiro, o qualche passaggio, o vada in penetrazione e lo stoppino. Mi incavolo come una bestia, però lo posso tollerare.
Quello che non posso tollerare è vedere Freeman che, a due minuti e mezzo dalla fine e sotto di cinque punti, prenda palla dalla rimessa e vada fino in punta camminando. Questa roba qua non voglio più vederla. Voglio vedere il polverone che si solleva dietro la sua corsa, voglio vedere che butta l'anima in campo.
Se gioca come penso sappia fare, sarà sempre il catalizzatore dell'entusiasmo del Palafiera, altrimenti se il suo atteggiamento non cambia rispetto all'ultima partita, può anche restare a casa sua; fermo restando che, dovendo guadagnarsi stima e fiducia (sempre che voglia continuare a giocare a basket) anche per il futuro (anche da parte di altre società) è meglio per lui che tale atteggiamento lo dimentichi.
Scusate lo sfogo, è da domenica che lo covo.
Si può essere d'accordo con te e in parte lo sono.
Ma non dimentichiamoci che questo ha anche il diabete da gestire e probabilmente deve anche amministrare bene la propria prestazione da un punto di vista metabolico. Quindi il polverone che si solleva dietro la sua corsa non credo lo vedremo se non a piccolissime dosi e soprattutto per fare un'entrata o un taglio, non per portar la palla di là e iniziare il gioco. Se Freeman spinge a tutta senza risparmio fin dalla palla a due probabilmente nel secondo tempo crollerebbe e non avrebbe le forze per incidere nel 4° quarto, cosa che invece domenica mi pare abbia fatto.
A me sembra che tutti sti problemi siano originati sempre dalla stessa causa: l'infortunio di Nardi. Perchè non è questione solo di Freeman, che le energie dovrebbe usarle principalmente a fare tagli per smarcarsi e prendere blocchi, Anche Borsato, quando ha dovuto fare il play per tanti minuti, nei secondi tempi era letteralmente cotto e non prendeva più nel canestro. Avete idea di quanta energia si consumi a portar su palla per 40 minuti contro uno che ti pressa ? A maggior ragione quando non è quello il tuo ruolo. Qui, mi ripeterò per l'ennesima volta la cappella è stata non prendere un play buono per sostituire Nardi, tutto il resto è una semplice conseguenza.
"L'attacco vende i biglietti, la difesa vince le partite"
Vince Lombardi

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 18:22
#