stefo68 ha scritto:
Se è così trova conferma quello già penso....come lo dicevo anno scorso lo dico quest'anno Nenad Vucinic è un ottimo allenatore!Con questo non voglio dire che non faccia errori (sarebbe ridicolo, chi non ne fà), certo non fa schemi come tutti magari si aspettano, il suo gioco è così! Vorrei vedere con una squadra ridotta come la nostra giocatori giovani, play che manca da tre mesi e a tutt'oggi (anche se c'è chi pensa che Wana sia un play) senza un pivot e diversi giocatori mediocri (uno manco lo voleva...e aveva ragione!)Easley venduto contro il suo volere (anche se forse non gli dispiaceva prendere un piccolo ma probabilmente sapeva che non avevano possibilità di prendere un lungo italiano, di qui il suo no alla vendita), una squadra con comunque poca intelligenza (al di la del non avere un play) in campo e contro Ostuni si è visto (partita da chiudere molto prima)
Io per trentacinque minuti ho visto un'ottima difesa e se arrivasse un lungo decente alla fine "sarei" anche abbastanza fiducioso anche se mi girano ancora i maroni per questa partita!
Ma qui non c'è mai da stare tranquilli...quindi vediamo venerdì e bona.
ps. sarei curioso di vedere qualsiasi altro allenatore cosa riuscirebbe a combinare con una squadra ridotta così...come verrebbero gli "schemi" (ovviamente con il rischio di essere smentito)
Quoto.
sono d'accordo che wana non è un play e si vede, è una combo guard con grande ball handling e buon fisico, se avesse tiro da fuori sarbbe un top player in legadue. E sono convinto anche, come dici tu, che una volta dovuta digerire la cessipone di Easley era ben chiaro a Vucinic e alberani che non c'erano i soldi per sostituirlo nè con un usa di valore nè tantomento con un italiano (prezzi proibitivi per della gente che non sposta una mazza). allora si è cercato di massimizzare i soldi a disposizione andando su un esterno e provando a fare a meno (temporaneamente) di un lungo, provando a metterla ancora di più sulla corsa e soprattutto a risolvere i problemi (mai risolti) derivati dll'infortunio di Nardi, con un giocatore che potesse far chiudere le difese con le sue penetrazioni e che potesse contribuire a far muovere il pallone, vero problema costante delle nostre partite.
Però venerdì la mancanza di uno che prendesse i rimbalzi difensivi contro i vari diliegro e rinaldi (mica olajuwon e Shaq) è stata decisiva. La difesa che ho visto io non era magari ottima, ma unito al fatto che ostuni non avrebbe segnato nemmeno in una piscina poteva bastare. Il problema principale è stato apppunto che mancava un lungo che prendesse i 700 rimbalzi difensivi che non siamo stati capaci di agguantare e che si sono trasformati in secondi tiri per ostuni. Se gli avessimo negato anche solo la metà dei secondi tiri che hanno dato avremmo mantenuto saldamente 15 punti di margine e cambiava tutto.
"L'attacco vende i biglietti, la difesa vince le partite"
Vince Lombardi

Inviato: lunedì 30 gennaio 2012 10:13
#