Conferenza stampa


Grazioso: 'Puntiamo alla LegaDue Gold'
Giannelli: 'Ma senza risorse giochiamo più giù'
Il presidente: 'Situazione grave, ma meno dell'anno scorso. L'anno scorso stavano per
farci chiudere, stavolta al massimo chiudiamo noi'. Benzoni: 'Obbligati al realismo'
 

Grazioso: "Momento economicamente difficile. I nostri soci hanno coperto e continuano a farlo in questi anni cifre importanti. Ma sono persone generose, non incoscienti. Siamo al lavoro con il tessuto imprenditoriale della città per far uscire risorse, allo scopo - se possibile - di poter fare una LegaDue Gold decorosa. Certamente dovremo mettere al primo posto dell'impostazione di lavoro la parola 'sostenibilità' . In quest'ottica se qualcuno ci aiuta crediamo di potercela fare, contrariamente. Sugli aspetti economici ci confrontiamo quotidianamente, su quelli tecnici parlano Giannelli e Benzoni",

Giannelli: "Studieremo tutto quello che sarà possibile fare per fare la LegaDue Gold, ma sia chiaro - teniamo famiglia - faremo un passo lungo quanto la gamba, e questo può voler veramente dire adeguarci ad una categoria, anche inferiore, che si sia in grado di sostenere sul piano economico. Grazioso stima al 25% il contributo monetario che arriva dal pubblico, beh francamente mi piacerebbe fosse così, purtroppo totalizza un importo inferiore. Certo, il pubblico di Forlì è uno spettacolo nello spettacolo, sul piano della forza che ci dà di tentare di trovare una soluzione cale non il 25 ma il 300%".

Benzoni: "Capisco che quanto detto da Grazioso e Giannelli sia poco ammaliante per il pubblico. Credo però che sia un modo serio di ragionare, non è che perchè c'è il sole e si va al mare che dobbiamo metterci a sognare. Svegliarsi da un sogno può essere traumatico. Qua si farà il massimo possibile, per collocarci al più alto livello sportivo ma non un solo centimetro più sù. Era comprensibile da parte di voi media dire 'perchè non dice nulla?', e a tal proposito siamo qua, anche se di fatto non c'è la notizia. Siamo qui per dire: faremo il massimo possibile con le risorse che troveremo".

Enrico Pasini | Facciamo un passo oltre la gamba. Cosa deve succedere per dare una svolta alla situazione?

Giannelli: 'Situazione in itinere. Due, forse tre situazioni sulle quali lavoro da mesi credo possano 'infilarsi'. Io credo nei progetti e nelle idee come elementi fondamentali per fare sport, ma so anche che i denari sono importanti. Con la competenza si può sopperire... E' sul tavolo, ci spiacerebbe ma non possiamo negare che lo sia, l'ipotesi che non ci si possa permettere quella categoria che ci siamo meritati. Sapete che siamo stati pure in comune, con personaggi importanti come il sindaco o il presidente della provincia, stiamo sensibilzzando mezzo mondo, vediamo che succede". 

Fabio Gavelli | Attualmente su chi soci contate?

Grazioso: "Una dozzina di persone fanno parte delle 2 famose società interne alla FulgorLibertas. Adesso però dobbiamo capire realmente chi c'è veramente. Sono d'accordo con Maurizio ed altri, ci sentiamo tutti i giorni, è tutto dinamico, tutto in progress".

Riccardo Girardi | Vero che dovete coprire un buco di oltre 500.000 euro? Pomponi? Resta? Queste figure in uscite, possono rientrare?

Giannelli: "Non è vera quella cifra, e non voglio mettermi a parlare in questa sede di cifre". Grazioso: "Non si pò contare solamente nella generosità dei soliti 8, o 6 personaggi, 8 o 6 cambia poco. Serve aiuto da fuori". Giannelli: 'Il problema non è tanto il pregresso, perchè quello bene o male è stato ed è gestito. La vera preoccupazione è dar corpo ad una attività sostenibile. A me spiacerebbe davvero che Forlì non fosse più nel basket, ma non si può fare la guerra con gli aeroplanini di carta".

Fabio Gavelli | Che budget occorre per fare una Gold? Quanto vi manca?

Grazioso: "Per farla risicata, tenendo conto che abbiamo anche 750 bambini, tra i 900 e il milione e duecento. Quanti ce ne mancano? Tutti...".

Enrico Pasini | La LegaDue silver è da scartare a priori?

Grazioso: "Mi rifiuto di parlare di questi argomento in assenza di basi economiche su cui possiamo contare. Comunque rispetto all'anno scorso, che era una roba pazzesca, in confronto la situazione economica è paradossalmente ottima". Giannelli: "Dobbiamo creare un meccanismo in cui il socio sgancia episodicamente, non regolarmente". Grazioso: "L'anno scorso stavano per farci chiudere. Quest'anno al massimo chiudiamo noi".

 Enrico Pasini | Qualcuno vi ha contattati per il diritto di LegaDue?

Grazioso: "Non ne ho notizie". Benzoni: "Napoli ha preso il diritto di Bologna. Trapani al posto di Scafati. Treviso tratta con un paio di situazione ma noi no. A Roseto stanno particolarmente bene e stanno interrogandosi se trattare una LegaDue oppure salire vincendo i campionati".

 Enrico Pasini | Fortunato Peron è un soggetto ancora in lizza?

Giannelli: "Lo scorso anno ci ha dato una mano. Appena finito il campionato lo abbiamo risensibilizzato ma non abbiamo riscontri. Fa parte di quelle precarietà che dobbiamo risolvere per dire cosa vogliamo fare da grandi".

[Riccardo Girardi a questo punto si è rotto i pendagli e vi rimanda al video integrale qui sotto]

 
Contenuti Multimediali
Contributo originale a cura di forlibasket.it.
Se ne autorizza il "copia & incolla" (totale
o parziale) previa citazione della fonte.

Gli ultimi 5 articoli riguardanti FulgorLibertas Forlì

Eventi
Ventiquattrore No-Stop
Pagelle
Raffredore Forlì, scheletri FulgorLibertas
Torna lo spigolosissimo pagellone di Peppucci
Notizia
Mike Roman Nardi è campione Ncaa con super finale thrilling!
Esclusiva FB
Altro giro, altro Boccio."Pago tutto!" ma
l'agenzia di leasing non risponde! E' finita?No!
Ennessimo straordinario capitolo della telenovela Boccio, che pare non aver termine
Non solo basket
Alberto Bucci si candida a SINDACO DI BOLOGNA!

Tutti gli articoli di FulgorLibertas Forlì


Gli ultimi 5 articoli riguardanti #FulgorLibertas

Notizia
Mike Roman Nardi è campione Ncaa con super finale thrilling!
Notizia
La Fulgor è viva. E riparte dalle minors.
Il nome è "Nuova Pallacanestro Forlì Forum Livii": all'interno c'è il mondo Fulgor.
Dentro anche le due società di maggioranza della FL. La prima squadra è la Giorgina.
Mercato
Dalla A alla C, i colpi del mercato aggiornati ora per ora
Esclusiva FB
FulgorLibertas: le strade portano in Svizzera
C'è un altro nome che torna nella "vicenda Boccio": l'avvocato Daniele Meier
Lo abbiamo raggiunto telefonicamente a Chiasso, e ci ha detto che...
Comunicato
"Se qualcuno non approva la legge è libero
di provare a cambiarla": il comunicato di Boccio
L'ex patròn della FL dice (più o meno) la sua versione
"Penso sia giunto il momento di cominciare a difendermi"

Tutti gli articoli di #FulgorLibertas


Articolo pubblicato
Giovedì 13 giugno 2013 15:14

31964093605

 


Comments are closed.