Il Personaggio



Carlton Myers in un'immagine pre-conversione di www.sportlive.it
Carlton Myers, ma non aveva smesso?
Rieccolo in campo nell'Uisp riminese...
Dopo la comparsata in C Regionale di 1 anno fa, gioca tra gli amatori. Con Gordan Firic

Quando uno sportivo, soprattutto un grande sportivo, dà l'addio all'attività agonostica, normalmente dovrebbe essere una scelta 'per sempre'. Certo, la storia propone qualche sporadica eccezione: Michael Jordan diede l'addio, poi tornò e rivinse dimostrando di essere il #1 anche dopo il pit-stop. Ma di norma la regola, da Franco Baresi a Michael Schumacher, fa sempre rimpiangere il campione pre-ritiro. E fa mormorare: ma chi gliel'ha fatto fare?

Nel caso di Carlton Ettore Francesco Myers, pluri-decorato campione del basket italiano, oggi procuratore del 'teorico golden-boy" della FulgorLibertas Niccolò Basile, l'addio alla pallacanestro fu un Evento. Si svolse a San Patrignano - location sempre ricca di suggestioni - nel giorno del suo 40° compleanno (30 marzo 2011). Il tutto ebbe luogo sotto la luce di spettacolari riflettori, a telecamere accese e media nazionali al completo, con presenti amici e nemici (sportivi): tutti lì, per celebrare l'addio di "mister 77 punti in una partita".

Proprio alla luce dell'enfasi che venne data al suo addio, è un peccato che anche Myers non abbia saputo resistere alla tentazione del "ritorno". 1 anno dopo, giustificato dalla voglia matta di giocare al fianco del figlio Joel, si riallacciò le Nike per giocare (e perdere), ovviamente con la maglia di SanPa, in Serie C Regionale, contro i blasonati avversari del Vis Trebbo.

Ma se sbagliare è lecito ma perseverare è diabolico, rieccolo nuovamente in campo. Si, vabbè - qualcuno dirà - ma parliamo di Uisp, non di basket. Uisp del comitato di Rimini, per l'esattezza. Uisp o non Uisp, Myers nella serata di giovedi 18 ottobre 2012, torna in campo a Santarcangelo. La locale squadra amatoriale ospiterà non uno, ma ben due 'grandi giocatori' del passato. Già, perchè nelle fila della Eukanuba (marchio di cibi per animali) di Rimini, oltre a Carlton Myers giocherà anche l'ex-nazionale bosniaco (e bomber della LegaDue) Gordan Firic. A volte ritornano, è proprio il caso di dirlo. Appuntamento per la palla a due delle 21:45 presso il PalaAngels.

Contributo originale a cura di forlibasket.it.
Se ne autorizza il "copia & incolla" (totale
o parziale) previa citazione della fonte.

Gli ultimi 5 articoli riguardanti Crabs Rimini

Mercato
Il marchio CONAD torna sulle maglie dei Crabs!
Notizia
Maghelli allenatore dei Crabs
Notizia
Serie B, cambiano i gironi:Romagna divisa in due
Faenza va in Sardegna, Rimini a Montegranaro
Comunicato
Capicchioni la prende bene: "Errore gigantesco, zero tutele dalla FIP"
Notizia
I bambini che scappano dagli energumeni forlivesi...

Tutti gli articoli di Crabs Rimini


Articolo pubblicato
Giovedì 18 ottobre 2012 10:04

37127284440

 


Comments are closed.