Iniziativa FB


 

Sappiamo per esperienza che fare un sito 'è la meno'. E' aggiornarlo con puntualità, 'il difficile'. Talvolta non c'è sempre il tempo o la voglia o l'idea. A volte quella che non c'è proprio è la notizia da dare. E così il web site rischia di appassire, restando uguale a sè stesso per troppi lunghi giorni.

FB prova a dare una mano ai webmaster di siti cestistici della zona.

<iframe name="fb" id="fb"
src="http://www.forlibasket.it/infoblock.php"; width="190"
height="260"
marginwidth="0" marginheight="0" frameborder="0"
scrolling="no"></iframe>

L'astruso contenuto qui sopra, che i più 'pratici' di programmazione intravedono cosa possa essere ma che a molti sembrerà il prodotto di un ubriaco alla tastiera, non è altro che il 'codice html' del blocco di forlibasket che illustra tutte le ultime notizie pubblicate sul portale.

E' quel blocco in movimento che trovate sempre in spalla sulla destra nella nostra home page. Lo trovate ai piedi di questa pagina. E da oggi, chi lo vorrà, potrà implementarlo in modo semplice in un angolo del proprio sito web. Un modo per avere all'interno del proprio spazio web una vasta gamma di news aggiornatissime dalla nostra redazione ed inerenti il proprio mondo.

Un paio di precisazioni. Clikkando sul contenuto di proprio interesse, il visitatore del vostro sito NON USCIRA' da esso, ma si aprirà un'ulteriore pagina nel proprio browser di navigazione per visualizzare la notizia su forlibasket. Ricordiamo che gli algoritmi dei motori di ricerca premiano notevolmente (consentendo visualizzazioni "più in alto") non solo i siti più visitati, ma anche quelli che offrono links in uscita, contribuendo ad incrementare la navigazione sulla rete.

'Scambiarsi links di qualità', dialogare, creare un  network di recirpoco interesse, sono concetti che FB porta avanti concretamente già da diversi anni, fornendo - attraverso le ormai celebri MiniNews e MiniRep 'linkati' - l'opportunità ai webmasters che lo desiderino di veicolare utenti da FB al proprio sito sottoponendo contenuti interessanti sulle nostre pagine.

Ci auguriamo che il servizio sia di vostro gradimento. Per informazioni di carattere tecnico contattateci senza problemi all'indirizzo staff@forlibasket.it oppure andate sull'apposito topic che abbiamo aperto sul forum!

 
Contenuti Multimediali
Contributo originale a cura di forlibasket.it.
Se ne autorizza il "copia & incolla" (totale
o parziale) previa citazione della fonte.

Articolo pubblicato
Martedì 25 agosto 2009 18:46

1833411874

 


Comments are closed.